Iscrizioni online
Procedura di iscrizione Campi e Viaggi
Si prega di leggere attentamente le informazioni presenti in questa pagina
e sul portale Segresta.


ATTENZIONE
Per partecipare, è obbligatorio aver effettuato il TESSERAMENTO NOI per l’anno 2025.
La tessera può essere richiesta presso i Circoli NOI delle nostre parrocchie.
Vi invitiamo a procedere al tesseramento prima di fare l’iscrizione.
Durante la procedura di iscrizione online verrà richiesto il numero della TESSERA NOI,
chi non l’avesse fatta non potrà portare a termine la procedura di iscrizione.

1 - Periodo e modalità iscrizione
L’iscrizione al CAMPI ESTIVI e VIAGGI deve essere fatta online sul gestionale SEGRESTA.
Apertura iscrizioni: 1° marzo 2025
Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2025 (e comunque fino a esaurimento posti)
2 - Accedere al portale Segresta
Le iscrizioni avverranno attraverso il portale SEGRESTA.
Se hai già un account puoi procedere a fare l’accesso attraverso il tasto in alto a destra. Inserisci le credenziali che hai usato per registrarti. Nel caso in cui non le ricordassi puoi fare cliccare sul tasto in basso “Hai dimenticato la password?”. Riceverai un’email per poter resettare la password.
Se non hai ancora un account procedi alla registrazione. Clicca sul tasto in alto a destra “Registrati” e inserisci i dati di uno dei due genitori/tutore. Clicca su SI per ricevere le e-mail altrimenti non riusciremo a contattarti. L’account che verrà creato sarà intestato al genitore che provvederà poi a inserire l’altro genitore/tutore e i figli da iscrivere nella “Famiglia virtuale”.
Clicca qui per accedere alla guida del portale SEGRESTA.


3 - Click day
LE ISCRIZIONI APRONO IL 1° MARZO ORE 15.00.
A partire DAL 1° MARZO ore 15.00 ED ENTRO IL 30 APRILE accedi al portale iscrizioni per iniziare a compilare il modulo online con i tuoi dati. Nel caso in cui i posti fossero esauriti verrete inseriti in lista di attesa e verrete contattati dalla segreteria per l’eventuale conferma della disponibilità del posto.
Una volta effettuato l’accesso, clicca sul bottone arancione “Apri” in corrispondenza dell’evento a cui vuoi iscriverti. Troverai tutte le INFO sull’attività a cui ti stai iscrivendo. Leggi con attenzione: sono informazioni utili per l’iscrizione.
Clicca sul bottone arancione “Iscriviti”. Compariranno i componenti della tua famiglia che hai aggiunto in precedenza. Seleziona l’utente a cui intestare l’iscrizione. Attendi il caricamento dei dati e compila il modulo online con tutti i dati richiesti.
Nel caso in cui non trovassi l’utente che vuoi iscrivere dovrai inserirlo nella tua “famiglia virtuale”. Nel menù laterale di sinistra clicca su “La tua famiglia” e inserisci i vari componenti: dovrai inserire l’altro genitore e i figli che intendi iscrivere. Per i genitori è obbligatorio inserire il contatto telefonico.
Compilato il modulo clicca sul bottone arancione “Avanti”. Ti verranno richieste le autorizzazioni al trattamento dei dati personali.
Clicca sul bottone arancione “Salva”.
N.B. A questo punto riceverai una e-mail automatica con oggetto “CONFERMA RICEZIONE ISCRIZIONE“ che attesta il corretto invio alla segreteria del modulo online.
L’utente a questo punto non è ancora iscritto!
4 - Conferma della segreteria
In seguito, dopo che la segreteria avrà controllato l’iscrizione e verificato che siano presenti tutti i dati richiesti (in particolare la tessera NOI 2025 e i contatti di entrambi i genitori), riceverai una E-MAIL DALLA SEGRETERIA con oggetto “ISCRIZIONE CONFERMATA”.
In allegato troverai il modulo di iscrizione in formato PDF. I genitori/tutori dovranno prendere visione del modulo in tutte le sue parti (sarà quest’ultimo a valere per l’iscrizione). Il modulo andrà stampato e firmato da ciascun genitore/tutore.
Nel caso in cui il modulo in allegato contenesse dati errati
dovrete comunicare i dati corretti attraverso l’indirizzo e-mail iscrizionionline.upbussolengo@gmail.com.
Qualsiasi altro mezzo di comunicazione non verrà preso in considerazione. Dopo averci comunicato le variazioni
vi invieremo un’e-mail con il modulo di iscrizione corretto.
L’e-mail di conferma conterrà inoltre le indicazioni per la CONSEGNA DEL MODULO CARTACEO, dei vari DOCUMENTI da allegare all’iscrizione e sul PAGAMENTO DELLA QUOTA (o di una parte di essa come caparra).
N.B. A questo punto l’utente ha un posto all’interno dell’attività.


5 - Consegna moduli e quota
Il 5 maggio dalle 17.30 alle 19.30 al Centro Sociale Parrocchiale di Santa Maria Maggiore andranno consegnati la caparra (o tutta la quota) e il modulo cartaceo:
- firmato in originale da ciascun genitore/tutore (no firme digitali; no un genitore che le fa per entrambi);
- allegando la copia della Tessera Sanitaria del partecipante;
- allegando la copia di un documento di identità in corso di validità di entrambi i genitori/tutori;
- allegando la prescrizione/autorizzazione medica in caso di terapie continuative e/o croniche e/o per tutti i farmaci che richiedono una prescrizione medica (quindi esclusi i ccdd farmaci da banco);
- nel caso il modulo sia compilato da uno o più tutori è necessario allegare idonea documentazione che attesti la tutela legale nei confronti del partecipante.
Solamente con la consegna del modulo cartaceo e della quota si può ritenere l’iscrizione portata a termine.
Il 3 giugno dalle 17.30 alle 18.30 al Centro Sociale Parrocchiale di Santa Maria Maggiore andrà portato il saldo. È comunque possibile versare l’intera quota al momento della consegna del modulo.
Si prega di leggere attentamente le informazioni presenti in questa pagina e sul portale Segresta.
Solo nel caso di reale necessità contattare esclusivamente via e-mail la segreteria all’indirizzo iscrizionionline.upbussolengo@gmail.com.
I volontari della segreteria risponderanno appena possibile.